Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
como, Italy
Viaggio e disegno da sempre,le mie passioni più forti.. Organizzo stage e corsi di acquerello e di carnet di viaggio in giro per il mondo: Marocco, Nepal, Bali,Petra e prossimamente altre mete.Visitare luoghi mitici, impararando a disegnare e fare acquerelli, e tornare a casa con il proprio carnet de voyage ricco di emozioni e disegni è un'esperienza indimenticabile! Sono coordinatrice dei gruppi di Avventure nel Mondo

domenica 4 marzo 2012

Carnet di viaggio a Kathmandu



Non avrei mai pensato che 11 persone avrebbero accettato questa sfida! Questa è la prima volta che parte questo  mio viaggio "Kathmandu per artisti" e, considerando che dal 9 al 18 marzo non c'è nemmeno un giorno di ferie..., mi sembre un risultato fantastico!! Così ho deciso che proverò a replicarlo il prossimo 26 ottobre con rientro il 4 novembre 2012.Segnatevi la data!



Emotivamente il Nepal è davvero uno diquei paesi che ti dà la percezione del tempo, il traffico è caotico nella città ma tutto intorno alla via la vita si svolge al rallentatore ,per tutto ci si prende del tempo,per disporre le mercanzie lungo il marciapiede , per vendere un mazzetto di erbette o fagiolini , per fare le proprie offerte di riso, fiorellini o polvere tikka colorata alle varie statuette di divinità disseminate lungo la strada che si sta percorrendo . Questa grande manifestazione di religiosità che noi non capiamo permea tutta la loro giornata.
Terra santa per i buddhisti, in quanto luogo natale del Buddha, è al tempo stesso l'unico stato al mondo che si dichiari hindu. Le due grandi “religioni” asiatiche convivono l'una accanto all'altra, testimoniate da splendide opere d'arte e dalla devozione popolare.
 
Passeggiando per strade logorate dal tempo e piccoli villaggi ,tra mercati, sadhu, puja, canti, inni tantrici e musica nepalese,  visiteremo un luogo ricco di storia, cultura e tradizioni, dove si trovano opere di scultura e di architettura d’inestimabile valore artistico, affascinanti templi induisti,  antiche cittadine cosparse di stupa, ruote di preghiera, pagode a più tetti sovrapposti e   bei paesaggi cui fanno da fondale le vette più alte della terra.

Questa è davvero una grande avventura disegnata!

Sadhu nepalese a Pashupatinath


Nessun commento:

Posta un commento