viaggiare, disegnare, dipingere, fissare le emozioni sulla carta con un appunto, un acquerello,un disegno significativo.
Lettori fissi
Informazioni personali
- maya di giulio
- como, Italy
- Viaggio e disegno da sempre,le mie passioni più forti.. Organizzo stage e corsi di acquerello e di carnet di viaggio in giro per il mondo: Marocco, Nepal, Bali,Petra e prossimamente altre mete.Visitare luoghi mitici, impararando a disegnare e fare acquerelli, e tornare a casa con il proprio carnet de voyage ricco di emozioni e disegni è un'esperienza indimenticabile! Sono coordinatrice dei gruppi di Avventure nel Mondo
domenica 19 settembre 2010
io e il carnet di viaggio
Stasera ho creato un blog!(almeno spero..) Sono assolutamente una neofita di questo genere di cose, passare dai colori e pennelli a gestire una simile faccenda è roba da marziani per me, ma ci provo. Voglio condividere la mia passione per i viaggi e gli acquerelli, nonchè per i disegni, gli schizzi,... insomma per tutto quello che serve per fermare l'emozione che suscita un luogo, un incontro, un momento particolare. Il fatto di essere una tour leader nei gruppi di Avventure nel mondo mi permette di esplorare il mondo, come ex insegnante di disegno professionale cerco di trasmettere ai neofiti, e non, la passione per i carnet di viaggio. Viaggiare e disegnare:cosa c'è di più bello? Da qualche anno mi occupo di carnet di viaggio, con conferenze, mostre, articoli, proiezioni, laboratori e corsi. Nel 2008 ho tenuto il primo stage italiano di Carnet di viaggio a Marrakech, a cui ne sono seguiti altri. Il prossimo 16 ottobre sarò di nuovo in Marocco ( del nord questa volta) con un altro gruppetto di aspiranti acquarellisti e carnettisti. Partiremo con l'obbiettivo di creare un proprio diario di viaggio pieno di emozioni, colori e fantasia! Se sarò in grado di gestire questo blog ci sentiremo presto...!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento