I miei acquerelli hanno viaggiato moltissimo...e con loro i miei carnet di viaggio!
Le mie incompetenze informatiche mi hanno tenuta lontana da questo blog..In verità non sapevo più come riaccedere alle funzioni!! Sarebbe troppo lungo adesso raccontare i luoghi visitati in tutti questi mesi, ma prima o poi lo farò..Intanto la grande notizia del 2011 è che il mio stage a Marrakech ed Essaouira è diventato un viaggio di Avventure nel mondo: MARRAKECH PER ARTISTI!
Adoro chi si mette in gioco anche in campi totalmente inesplorati! E' un vero piacere per me cercare di trasmettere la passione per l'acquerello, il disegno, la scrittura, il collage creativo a persone totalmente digiune di questi argomenti, ma che vogliono sperimentare...E condurle negli angoli più segreti di Marrakech per farle emozionare, far vedere loro la realtà marocchina con occhi nuovi, non tanto da turisti quanto da viaggiatori "antichi", che si soffermano ad annusare, toccare, osservare attentamente, e si lasciano rapire dalla magia del luogo..
Abbiamo girato in lungo e in largo la città, cercando di fermare sulla carta le emozioni più forti..
Ci siamo" tuffati" nelle spezie profumate, nei vicoli meno turistici, seguendo il canto lontano del Muezzin. Abbiamo mangiato di gusto nei piccoli ristorantini per locali facendo indigestione delle mitiche olive marocchine, o delle sarde alla griglia per strada, sotto gli occhi incuriositi dei marocchini presenti, non abituati a vedere turisti in certi posti...Ci siamo fatti calamitare dalla famosa Piazza...e non riuscivamo più ad andare via...C'è uno starordinario "baracchino" in piazza, IL NUMERO 14, dove mangiare un fritto di pesce meraviglioso!!! Lì vedrete quasi esclusivamente gente del luogo in coda che aspetta religiosamente il proprio turno ( e purtroppo c'è molto da aspettare..) mentre i turisti vengono"accalappiati" dagli altri "troppo turistici" chioschi con fregature in agguato..MITICA PIAZZA!!
Il 9 ottobre 2011 si riparte, con un nuovo gruppetto di aspiranti artisti pronti a vivere un'esperienza affascinante e particolare! Torneremo, anche questa volta, stracarichi di souvenir,perchè a Marrakech non si può non comprare..., ma soprattutto di EMOZIONI IMPRESSE SULLA CARTA E NEL CUORE.
Lo stage è aperto a tutti, principianti, artisti consumati, fotografi,curiosi, mariti,mogli, viaggiatori di ogni età ecc. purchè curiosi e affascinati da questa idea....
Qui sotto c'è il link del viaggio, altrimenti scrivetemi!
mayadigiulio@tiscali.it
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/1540.php?mostradate=no
Nessun commento:
Posta un commento